A Natale dona ai bambini malati di tumore le cure e il calore di cui hanno bisogno!
Quando è in gioco la vita di un bambino bisogna fare tutto il possibile per curarlo e assisterlo. A Natale dona ai piccoli malati di tumore il conforto e la vicinanza della loro famiglia durante le cure!
Ogni anno in Italia ci sono circa 2.400 nuovi casi di tumore in bambini e adolescenti. Grazie ai continui progressi della medicina, circa l’80% dei bambini e giovani malati, soprattutto quelli affetti da leucemie e linfomi, riescono a guarire. Aiutaci a stare accanto ai piccoli malati durante il loro percorso di cure!
Dona ora!
Da grande farò la dottoressa per aiutare i bambini malati di tumore come me.
"Ciao, sono Stella, ho 10 anni, vivo in Sicilia e mi piace un sacco nuotare. Un giorno che ero al mare sono quasi annegata. Ho perso i sensi ma delle persone mi hanno salvata. Nessuno sapeva cosa avevo. La zia mi ha fatto venire a Milano e all'Istituto dei Tumori hanno scoperto la mia malattia. I dottori hanno detto a mamma e papà che il Natale l'avrei passato in ospedale…
Ho pianto, ma poi i signori di LILT mi hanno dato una Casa del Cuore vicino all'ospedale per stare con mamma e papà durante le cure. Il Natale l’abbiamo fatto insieme lo stesso!
Quelli di LILT sono super! Come un amico che ti sta vicino quando non stai bene. Aiutali a stare vicini ai bambini come me, grazie!